Chiesa di Santa Maria de Abbatissis - Serra de' Conti

 

Organo Odoardo Cioccolani 1866
 

Programma 

Jeremiah Clarke (1674-1707)
The Prince of Denmark’s March

John Stanley (1712-1786)
Voluntary VI *
(Allegro - Adagio - Allegro)

Tomaso Albinoni (1671-1751)
Concerto in Do
(Allegro - Grave - Allegro)

Baldassarre Galuppi (1653-1706)
Sonata in Do *

Tradizionale norvegese
Sång till Lotta

Gioachino Rossini (1792-1868)
da Petite Messe Solennelle Prélude religieux

Melodia argentina
Ave Maria

Giuseppe Verdi (1813-1901)
Sinfonia “Il finto Stanislao” *
Suite da celebri temi del Maestro Verdi


* per solo Organo

 

A conclusione del concerto degustazione dei prodotti offerti dalla Azienda Agricola Colleolivi.
 

 

Silvio Celeghin
Organo

Fabio Maniero
Tromba
 

 

FABIANO MANIERO Trombettista (Orchestra del Teatro la Fenice di Venezia)

Ha suonato sotto la direzione di direttori quali: R. Muti, L. Maazel, Sir J. E. Gardiner, Sir C. Hogwood, E. Inbal. M. Viotti, J. Tate, J. Temirkanov, D. Kitaenko, Z. Metha, G. Pretre, R. Chailly, M. W. Chung. Come prima tromba solista ha collaborato con I Solisti Veneti diretti dal maestro C. Scimone, con L'Orch. A. Toscanini di Parma, l'Orch. Regionale Toscana, l'Orch. Haydn di Bolzano, l'Orch. di Padova e del Veneto, l'Orch. Dei Pomeriggi Musicali di Milano, il Teatro Comunale di Treviso e l'Orch. Donizetti di Bergamo. Nel 1984 si diploma a Padova sotto la guida del M° C. Michieli, in seguito si perfeziona con A. Ghitalla, P. Thibaud, S. Burns, R. Martin e G. Parodi. Nel 1997 consegue il diploma di concertista con il massimo dei voti presso il Conservatorio Superiore di Zurigo sotto la guida del M° C. Rippas. Nel 1998 è vincitore del posto di Prima Tromba dell'orchestra del Teatro La Fenice di Venezia. Varie sono le partecipazioni ad incisioni con orchestre ed ensemble, come solista ha inciso vari CD, suona in duo con l'organista Silvio Celeghin,  fa parte di Venice Trio  (www.dolcesentire.it). Da sempre attratto dallo sperimentare nuovi orizzonti sonori, nel 2006 inizia la sua collaborazione con il chitarrista Alessandro Modenese e fonda il MOVIETrio (www.movietrio.it) incidendo 6 cd dal 2008 ad oggi,  dedicati alle grandi colonne sonore, a Ennio Morricone, all’Olocausto, alle Voci Femminili Internazionali e a brani religiosi e strumentali oltre ad arrangiamenti di brani classici in versione pop. E' stato docente di tromba nei bienni accademici di specializzazione 2004/2005 e 2005/2006 presso il Conservatorio C. Pollini di Padova. Attualmente è docente presso il Conservatorio Statale di musica “A. Steffani” di Castelfranco Veneto. www.fabianomaniero.it

 

SILVIO CELEGHIN  Organista

Da sempre impegnato in attività liturgica come organista, inizia a 11 anni a collaborare  presso la chiesa della sua città, Noale. Diplomatosi  in Pianoforte, Organo e Clavicembalo col massimo dei voti a Padova e Castelfranco Veneto, si perfeziona con V. Pavarana per il pianoforte e  F. Finotti per l’organo. Partecipa a corsi con J. Guillou, L. F. Tagliavini, O. Latry. Premiato in vari Concorsi ottiene il III° Premio al “J.J.Froberger” di Kaltern (Bz). Suona in Duo col trombettista F. Maniero, prima tromba del Teatro “La Fenice” di Venezia; si esibisce anche con organo e Alphorn con A. Benedettelli; collabora dal 1999 con  “I Solisti Veneti” di C. Scimone, con i quali ha inciso vari Cd e DVD. Suona con formazioni tra le quali l’Orchestra di Padova e del Veneto, Maggio Musicale Fiorentino, Milano Classica, La Fenice di Venezia, Simon Bolivàr di Caracas. Nel 2003 è stato invitato con l’Orchestra de “La Fenice” all’inaugurazione del Teatro veneziano,  diretto da R. Muti e M. Viotti. E’ organista della “Schola S. Rocco” di Vicenza diretta da F. Erle. Ha inciso per Tring, Velut Luna, Artis Records, Warner Fonit, Azzurra Music, Bottega Discantica, Nalesso Records, RAI Trade, Stradivarius, Tactus. Tra le sue produzioni il Cd  Vivaldi & Venice, con i concerti di Vivaldi adattati all’organo. Ha registrato in prima mondiale l’opera omnia per organo di W. Dalla Vecchia. Nel 2003 ha debuttato in veste di solista con il “Doppio Borgato”, pianoforte da concerto gran coda con pedaliera. Esce nel 2005 “Il Duello”, inciso a due organi nella Basilica dei Frari a Venezia. Nel 2007 è stato uno degli otto organisti della prima mondiale de “La Révolte des Orgues” di J. Guillou.  Nel 2010 è il primo organista italiano invitato  in Venezuela dal M° Abreu con l’Orchestra Sinfonica “Simon Bolivar”. Nel 2013 esce il CD “Vivaldi – Concerto a due organi” (Stradivarius), distribuito dalla rivista Amadeus. Con F. Iannella ha registrato in prima esecuzione  il CD "G. VERDI - Sinfonie per organo a 4 mani" (Tactus). E’ Dir. Art. dell’Ass.  Marzo Organistico (www.marzorg.org).  Si esibisce in importanti sedi italiane  ed è spesso ospite di prestigiosi Festival in Francia, Inghilterra, Svizzera, Polonia Austria, Bulgaria, Croazia, Turchia, Svezia, Belgio, Spagna, Ungheria, Messico, Finlandia, Germania, Russia, Venezuela, Brasile, Cina.  (www.silvioceleghin.it).  E’ docente al Conservatorio “B. Marcello” di Venezia (www.conservatoriovenezia.net).

JSN Metro template designed by JoomlaShine.com

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su un qualsiasi link su questa pagina darai il consenso all'utilizzo dei cookies.