Chiesa di Santa Lucia - Ostra Vetere


Organo anonimo, attribuito a Don Benedetto Antonio Fioretti, 1707

 

Programma 

Girolamo Frescobaldi (1583-1643)
da la “Missa degli Apostoli”
Toccata avanti la messa
Kyrie delli Apostoli - Kyrie - Kyrie
Coriste - Christe - Christe
Kyrie - Kyrie - Kyrie
Recercar Cromaticho post il credo

Giovanni Battista Brevi (ca. 1650-dopo il 1725)
Deliciae terrenae, cantata per soprano e basso continuo

Giovanni Battista Martini (1706-1784)
Toccata [per il] Offertorio
Elevaz[ione]
Post Communio

Johann Pachelbel (1653-1706)
Magnificat sexti toni

Steffano Bernardi (1575-ca.1637)
Magnificat

Benedetto Marcello (1686-1739)
Cantabile

Pietro Terziani (1768-1816)
Salve Regina

Baldassare Galuppi (1706-1785)
Sonata con Ripieno e Flauti

Anonimo (Barcelona BCDB ms 553)
Mottetto Ave Maria

 

 

Josef Miltschitzky
Organo

Susanne Jutz-Miltschitzky
Soprano

Susanne Jutz-Miltschitzky è nata a Monaco di Baviera, ha compiuto gli studi all’Accademia Musicale della sua città diplomandosi in pianoforte ed in didattica pianistica. Si è successivamente dedicata allo studio del canto, con particolare attenzione al repertorio cameristico, frequentando i corsi di Hugo Steurer, Helmut Deutsch, Kurt Christian Stier ed Erik Werba. Il suo interesse per il repertorio antico l’ha condotta ad un maggiore approfondimento della vocalità del repertorio barocco cui dedica attualmente la maggior parte della sua attività. Ha tenuto concerti in Italia, Lussemburgo e Francia partecipando a prestigiosi festival. Ha inoltre, al suo attivo, alcune incisioni discografiche. 

Josef Miltschitzky, nato a Böhen Waldmühle nel 1958, ha compiuto gli studi musicali in organo sotto la guida di Harald Feller e Klemens Schnorr con approfondimento del repertorio di musica sacra. Si è laureato alla Ludwig-Maximilians-Universität di Monaco di Baviera in cultura musicale, storia dell’arte e letteratura tedesca. Ha seguito corsi di perfezionamento con Guy Bovet, Roland Götz, Ludger Lohmann, Rudolf Meyer, Michael Radulescu, Peter Planyavsky, Daniel Roth, Wolfgang Seifen, Luigi Ferdinando Tagliavini e Harald Vogel. In qualità di musicologo ha collaborato alla pubblicazione di opere di P. F. Schizer e P. M. Spiek. È organista titolare della Basilica di Ottobeuren. Ha tenuto numerosi concerti in Germania, Inghilterra, Francia, Italia, Lussemburgo, Lettonia, Lituania, Olanda, Austria, Svizzera, Ungheria, Repubblica Ceca e Bielorussia. Ha inoltre, al suo attivo, alcune incisioni discografiche. 

JSN Metro template designed by JoomlaShine.com

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su un qualsiasi link su questa pagina darai il consenso all'utilizzo dei cookies.