Auditorium dei Cancelli - Senigallia


Organo Jacobi et filiorum Bazzani – 1856

 

Programma 

Marco Antonio Cavazzoni (1485-1569)
Ricercada

Andrea Banchieri (1568-1634)
La Battaglia

Giovanni Battista Ferrini (1601-1674)
Ballo di Mantova

Giulio Strozzi (1615-1687)
Mascara sonata e ballata da più Cavalieri Napolitani

Francisco Correa de Arauxo (1575-1654)
Secundo Tiento de Sexto Tono

Francisco Pedro de Araujo (XVII sec)
Batalha de sexto Ton

Paolo Benedetto Bellinzani (1690-1757)
Sette versetti dai XII versetti in re

Niccolò Moretti (1764-1821)
Sonata per l’Elevazione
Rondò ad uso orchestra

Gioachino Rossini (1792-1868)
Brianza - Marcia per organo
Lariana - Marcia per organo

Giovanni Quirici (1824-1896)
da Messa Solenne
Andante per l’Elevazione
Polkettina dopo la messa

Maurizio Maffezzoli

 

Maurizio Maffezzoli nato a Como nel 1974,diplomato in Organo e Composizione Organistica con il M° Wijnand Van De Pol, Clavicembalo con il M° A. Fedi e Didattica della Musica con Il M° A.M. Freschi presso il Conservatorio Morlacchi di Perugia. Ha approfondito gli studi con A. Fedi, Tagliavini, Tamminga e Vogel. Ha al suo attivo numerosi concerti, in Italia e all'estero, sia come  solista che in formazioni cameristiche, (Festival dei due Mondi di Spoleto, Festival Organistico Umbro, Concerti di Vasto, Itinerari organistici a Pisa, Festival organistico di Viterbo, Hermans Festival, Festival International Orgues vallées Roya- Bavera -Francia,- Organ Festival di Tokyo,Città del Messico, Polonia;Varsavia, Byalistok e Bydoszcz, Helsinky . Dal 2006 suona,sia con organo che con clavicembalo, in duo e in trio con Luca Venturi (Violino)e Elisabetta Pallucchi (mezzo-soprano) proponendo programmi di musica barocca. Dirige il Coro “Monti Azzurri”di Pievebovigliana (MC), I Pueri Cantores “San Nicola” di Tolentino, il coro di voci bianche, dei ragazzi e misto di “Helvia Recina” di Villa Potenza. Oltre al cd appena terminato ”Organum contra Organum”, ha effettuato  una registrazione discografica come organista della “Messa di S. Rita” per coro Organo e Percussioni di Mauro Zuccante con il Coro Polifonico “Città di Tolentino”, un cd per coro e organo su musiche di B. Somma, ha partecipato alla registrazione del dvd “Terra d’organi” per la provincia di Macerata. Dal 2013 collabora con la clavicembalista Yoshiko Ieki per l'organizzazione di master class e concerti in Giappone.

E' presidente dell'associazione musicale “Organi-Art & Borghi” di Camerino con cui organizza il Festival organistico “Terra d'Organi Antichi” giunta quest'anno alla sua XIII edizione e organista titolare dell'organo di S. Caterina d'Alessandria di Comunanza -FM- (-Anonimo XVII sec - fam. Fedeli XVIII sec – O. Cioccolani 1858 -)

JSN Metro template designed by JoomlaShine.com

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su un qualsiasi link su questa pagina darai il consenso all'utilizzo dei cookies.