Il Festival Organistico Internazionale città di Senigallia intende valorizzare e diffondere il repertorio organistico di ogni tempo e di ogni luogo. Attraverso la versatilità timbrica e costruttiva del nuovo Organo, esimi organisti si sono alternati in prestigiosi recital, eseguendo le più significative pagine del repertorio antico, romantico e moderno.

Il festival, patrocinato dalla regione Marche e dalla provincia di Ancona, si avvale delle compartecipazioni finanziare del Comune di Senigallia e di alcuni sponsor privati, ed è promosso da un comitato organizzatore.

Le trascorse edizioni del Festival hanno goduto della partecipazione di un  numeroso pubblico locale e straniero. Importanti sono state le recensioni sui giornali locali, sulle riviste specializzate, l’attenzione di Radio Tre nazionale nella divulgazione dei calendari concertistici, oltre alle rappresentative riprese televisive.

JSN Metro template designed by JoomlaShine.com

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su un qualsiasi link su questa pagina darai il consenso all'utilizzo dei cookies.